La strategia digitale vincente

Ogni imprenditore quotidianamente in un modo o nell’altro affronta questioni legate al Marketing. Il sogno di molti di loro è quello di sbaragliare i concorrenti e prendersi una grossa quota del mercato.

In questo articolo vediamo quali sono le tecniche di marketing da utilizzare per farlo in tempi molto brevi, utilizzando un approccio nuovo e per molti versi innovativo: il Marketing Informativo.

Innanzitutto, come tutti gli imprenditori sanno, è necessario analizzare il mercato di riferimento. Nell’era digitale come nell’economia tradizionale, l’analisi di mercato resta una pietra miliare.

Molti imprenditori hanno per molto tempo posseduto l’intera quota di mercato nel panorama italiano. Parliamo di periodi anche molto lunghi, qualcosa di fantastico che ogni imprenditore o professionista si augura. Poi sono arrivati i grandi player internazionali e più in generale internet e le opportunità che esso offre. Cosa è successo a quel punto? Qualcosa si è inceppato ed è cambiato per sempre il modo di gestire e far evolvere la propria attività.

Il modo migliore per acquisire clienti è quello di informare il maggior numero di persone possibili sul tuo prodotto/servizio, sulla tua specificità e su quello che ti differenzia dalla concorrenza.

Informare potenziali clienti costa fatica, è necessario scrivere report, fare dei video, preparare dei banner informativi, scrivere articoli e magari gestire un proprio blog.

Ma se si vuole acquisire clienti nell’era digitale, la strada da percorrere è necessariamente questa. In questo articolo ti diciamo esattamente come fare e cosa fare.

Cercando in rete trovi tantissime offerte e proposte di corsi di formazione per acquisire clienti tramite internet. Tutti promettono di svelare i trucchi del mestiere e di mettere a tua disposizione i segreti più imperscrutabili della rete e del digitale in genere.

Spesso allora capita di acquistare un corso o di parteciparvi ed alla fine ti viene detto candidamente che il Web Marketing è complesso, che non lo si può imparare in un corso, che ci vuole molto tempo, che ci vogliono un minimo di competenze tecniche e così via. In realtà ti provano a vendere immediatamente il corso successivo o una consulenza specialistica.

Ma come stanno veramente le cose? La verità (che nessuno ti ha mai detto) è un’altra: non esistono trucchi, non esistono segreti, il problema non è nella formazione ma nelle informazioni che solo tu puoi creare. L’unica strategia digitale vincente è quella del Marketing Informativo.

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